Cattolica Bandiera Blu 2015

Ormai la cittadina romagnola è abbonata a questo prestigioso riconoscimento e l’evento non fa quasi più notizia, eppure dovrebbe farla perché ricevere un premio internazionale così importante significa che il lavoro di tutela del Mare e l’organizzazione delle strutture balneari restano sempre ad altissimi livelli, e non è poco nel panorama turistico nazionale. Ricordiamo brevemente che la Bandiera Blu è un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano determinati criteri qualitativi che riguardano la Qualità delle Acque, l’Educazione Ambientale, la Gestione Ambientale delle Risorse. I parametri di riferimento sono severi eppure la nostra Cattolica è riuscita con estrema naturalezza a vincere questo premio per molti anni di fila.

In particolare di Cattolica viene lodata dagli organi preposti al controllo la balneabilità delle acque, la pulizia costiera, l’attenzione riservata alla fauna ittica e alla protezione dell’ecosistema marino. Fare un bagno nel mare di Cattolica significa avere la garanzia di nuotare in acque pulite, controllate e sicure.

In secondo luogo è da sottolineare l’impegno dei bagnini e degli operatori turistici nel rendere disponibili le attrezzature balneari sempre varie e all’avanguardia, con tutto quello che è possibile offrire nel panorama del ristoro e del divertimento.

In definitiva la Bandiera Blu a Cattolica del 2015 è frutto di un Mare Adriatico meraviglioso ma anche dell’impegno costante di un grande staff di operatori che amano questo mare, lo rispettano, lo valorizzano e, soprattutto, lo proteggono.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *