
E’ da qualche tempo che Facebook è entrato nelle vite degli italiani divenendo un mezzo di comunicazione potente ed affidabile capace di soppiantare (dati statistici alla mano) mostri sacri quali
messaggi SMS e
Posta Elettronica. Il punto forte di Facebook, come tutti sanno, è la comunità, il fatto di poter contare cioè su una rete di amici e conoscenti con cui condividere notizie, commentare e restare informati in una sorta di biosfera informativa personalizzata. E sempre più aziende fanno affidamento su questo potente mezzo di comunicazione per fidelizzare la propria clientela, condividere con essa notizie ed elementi multimediali che rendano più a misura di utente l’azienda e ne facciano scoprire il lato umano al cliente. Naturalmente oltre a questa l’azienda che sceglie d’instaurare questo tipo di rapporto amichevole con il proprio cliente deve anche fornire un ulteriore incentivo a questi per rendere la pagina facebook ancora più appetibile e interessante. E così ecco che nascono le cosiddette “
social offers“, ossia delle offerte speciali destinate a chi ha messo il fatidico “mi piace” sulla pagina di quell’azienda.In quest’ottica è sempre consigliabile per un utente che ha un rapporto di preferenza con un’azienda rimanere in contatto con essa tramite uno strumento versatile e comodo come Facebook. In particolar modo ciò vale per un Hotel, perchè se la pagina è curata si potrà accedere a notizie riguardanti le novità locali, eventi, fiere e festival, a particolari promozioni riservate all’utenza social, a fotografie e video inediti della città in cui amiamo trascorrere le vacanze, a news circa i nuovi servizi della struttura ricettiva in oggetto, notizie di ristrutturazioni, di ampliamenti, di nuove conenzioni con parchi tematici ed esercizi locali.Noi di Hotel Boston abbiamo sempre creduto in Facebook, e le cifre ci danno certamente ragione. La
pagina Facebook del nostro Hotel è stata una delle prime ad essere creata e attualmente
vanta il maggior numero di fan rispetto ad ogni altro hotel di Cattolica presente su Facebook: ben 2760, al momento in cui scriviamo. Nella pagina troverete fotografie di Cattolica sotto la neve, notizie su eventi e manifestazioni cittadine, nuovi lavori che stiamo attuando in Hotel e soprattutto
offerte esclusive riservate per i fan di Facebook della nostra pagina. L’anno scorso infatti abbiamo lanciato il
social coupon, un codice che pubblichiamo sulla pagina e visibile soltanto ai nostri fan, che permette di avere sconti last minute incredibili: fino al 25% di sconto sul prezzo di listino. Si tratta di un codice da inserire nel
modulo preventivi nell’apposito campo “
codice promozione“. Una volta inserito questo codice sarà possibile accedere ad un preventivo con l’importo finale scontato del 15%, 20% o 25%, a seconda dell’offerta in corso.In conclusione cliccare su “mi piace” non costa davvero nulla e porta moltissimi benefici come avete potuto constatare. Chi ci segue rimane aggiornato su Cattolica e sull’Hotel e può fare una vacanza last minute a prezzi davvero scontati. In conclusione dunque vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook. E saranno assai graditi tutti i commenti e i suggerimenti che vorrete darci per rendere il nostro servizio sempre più a misura di cliente soddisfatto, ritagliato cioè su misura per ognuno di voi.