WeinTour 2017
Torna il Wein Tour a Cattolica, la passeggiata enogastronomica per le vie del centro il 27-28 maggio. Dalle 17 alle 22 si degustano oltre 100 vini, si conoscono i prodotti e i produttori di 25 straordinarie cantine dell’Emilia Romagna, si ascolta musica e si mangia romagnolo al Baccanale di Viale Bovio.
L’evento si inaugura il 26 maggio alle ore 17 con un seminario su “Romagna e Sangiovese” al Palazzo del Turismo di Cattolica.
Il seminario sarà tenuto dall’enologo Francesco Bordini e la sommelier professionista Ilaria di Nunzio. Il tema è il Sangiovese e le sue terre, le tante sfumature che conferiscono al vino l’identità di un territorio rispetto a un altro. Un paesaggio raccontato da più punti di vista: culturale, geografico e gustativo.
Alle ore 19 al Baccanale di viale Bovio si accolgono i produttori e si brinda con un aperitivo di benvenuto all’estate che sta arrivando e all’incontro tra la città di mare e l’entroterra, al vino e ai prodotti della Romagna.
Il 27 e 28 Maggio dalle 17 alle 22 con l’acquisto di un ticket di 15 euro, si potranno degustare 4 calici ed un assaggio di prodotti Golfera.