06 mar 2014

Pasqua 2014 a Cattolica: eventi e manifestazioni da non perdere

0 Comment

pasqua 2014 al mare

Quest’anno la Pasqua 2014 a Cattolica si preannuncia ricca di novità e foriera di una rinascita generale. Novità perché sono in programma tante manifestazioni ed eventi sul territorio romagnolo a cui sarà davvero difficile poter dire di no; rinascita perché si preannuncia un weekend pasquale da tutto esaurito, e questo sta a significare che il turismo, e in generale la situazione economica, si sta lentamente risollevando per uscire dal pantano della crisi. Se non avete ancora programmato nulla per Pasqua che è alle porte date un’occhiata all’offerta Pasqua 2014 che abbiamo preparato per tutti coloro che avessero voglia di una capatina al mare per fare un pieno di caldo, azzurro e mare.

Ma cosa fare a Pasqua nella bella cittadina di Cattolica che ancora non offre un clima sufficientemente torrido per godersi a pieno il mare? Ci sono tantissimi eventi da prendere in considerazione che ci consentiranno non solo di passare tante ore in allegria ma anche di scoprire un territorio pressoché inesplorato durante i mesi estivi quando il mare e la spiaggia catturano quasi totalmente l’attenzione dei turisti non lasciando spazio ad altro. Vediamo di scoprire insieme quelli più importanti:

  • Fiera degli antichi sapori 2014 – Una sarabanda di prodotti enogastronomici che invade le strade del centro di Cattolica e propone ai visitatori delizie locali in ogni forma e dimensione: dai formaggi, all’olio, al vino, ai salumi, alla pasta, alla piadina. Tutto rigorosamente DOP e a Chilometri Zero. Potrete avere finalmente l’occasione per andare alla scoperta del territorio romagnolo attraverso un percorso di gusti e profumi capace di raccontare la storia di un’area geografica meglio di qualunque libro di storia. Un appuntamento per buongustai, golosi e intenditori dei piaceri della tavola.
    1. Dal 18/4 al 21/4 a Cattolica
  • Mercatino di Pasqua 2014 – un evento che si prefigge di illustrare l’operosità e l’ingegneria dell’entroterra romagnolo attraverso l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici di questo campo: i prodotti dell’artigianato, piante e fiori selezionati e proposti da vivai locali, prodotti di erboristeria e di medicina olistica da provare come i più antichi rimedi per curare l’uomo con gli elementi della natura, enogastronomia legata al territorio e tanto altro ancora.
    1. Dal 19/4 al 21/4 a Misano Adriatico
  • Spettacolo pasquale con Peppa Pig – sicuramente un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto per chi ha bambini. La celebre maialina tutto pepe sarà la protagonista di uno spettacolo al Palacongressi di Bellaria la sera del 19 aprile. Una rappresentazione in stile teatrale dove il celebre personaggio dei cartoni animati, insieme alla sua famiglia, si metterà alla ricerca di favolosi tesori sparsi in tutto il mondo. Un appuntamento da non perdere per i più piccoli.
    1. Il 19/4 presso Palacongressi di Bellaria
  • Paganello 2014 – Una kermesse sportiva che da manifestazione amatoriale tra pochi amici ha assunto dimensioni imponenti divenendo un vero e proprio fenomeno di costume. Per dare qualche cifra: più di 1000 atleti che si sfidano a Beach Ultimate, uno sport che vede il frisbee come protagonista e la spiaggia come location ideale. Intorno alle gare sportive durante il giorno tutta una serie di appuntamenti di contorno, con feste serali da non perdere. Per il calendario completo si consiglia di consultare il sito
    ufficiale
    .
    1. Dal 18/4 al 21/4 a Rimini
[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia