25 mar 2013

I Love Rimini: l’app per vivere la Riviera

0 Comment

i love rimini app iphoneFinalmente un’app per iPhone e dispositivi Android che permette di vivere la Riviera di Rimini in tutta la sua mondanità. Scaricando questa app gratuita infatti avrete accesso agli eventi che si stanno svolgendo o si svolgeranno in tutta la Riviera Romagnola e nell’Entroterra. I comuni che hanno aderito all’iniziativa segnalando in tempo reale la programmazione delle manifestazioni sono infatti tantissimi, è importante citarli tutti per avere un’idea di quanto questa app possa essere preziosa durante l’estate. La lista dei comuni comprende: Rimini, Riccione, Bellaria Igea Marina, Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Monte Colombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo, Morciano di Romagna, Poggio Berni, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Santarcangelo di Romagna, Torriana, Verucchio, Casteldelci, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello.

L’applicazione è veramente molto semplice e intuitiva da usare: una volta aperta l’interfaccia grafica ci mostra immediatamente la mappa della Riviera Romagnola con delle bandierine segnaposto. Ognuna di queste bandierina rappresenta un evento che quindi possiamo immediatamente localizzare geograficamente. Una volta cliccato sull’evento si aprirà una scheda dove vengono riportate le informazioni utili per partecipare: numero di telefono, descrizione dell’evento, indirizzo, sito web e distanza dal punto in cui ci troviamo con relative indicazioni stradali per raggiungere il luogo della manifestazione. E’ inoltre anche possibile accedere alle recensioni di altri utenti all’evento. L’intenzione degli sviluppatori è infatti quella di creare una sorta di community virtuale che possa recensire ogni singolo evento, scambiarsi informazioni e segnalare eventi che non sono stati inseriti in agenda. C’è anche la possibilità di ricercare gli eventi per segmento temporale (dal al) oppure per città, oppure ancora per categorie o parole chiave.

eventi-rimini

In conclusione un’app aggiornatissima e ben realizzata che potrà condurci per mano nel cuore del divertimento romagnolo dove sagre, concorsi di piazza, festival, manifestazioni canore, ricostruzioni storiche e gare di ballo non mancano mai e c’è sempre spazio per conoscere il territorio attraverso queste occasioni in cui turismo e cultura si incontrano. Il nostro consiglio quindi, se avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze in Romagna, è quello di scaricare questa app e tenerla sempre a portata di mano. La potete trovare per iPhone a questo indirizzo e per Android a questo indirizzo. E buon divertimento con la Riviera delle Meraviglie!

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle offerte Last Minute!
Iscriviti Gratis