20 feb 2013

Sting in concerto a Cattolica

0 Comment

sting-in-concertoFinalmente è arrivato l’annuncio tanto atteso. Il grande Sting sarà in concerto a Cattolica il 29 luglio 2013 all’Arena della Regina. Il concerto si inserisce nel “Back to Bass Tour” iniziato nel 2011 in Inghilterra e passato attraverso i 5 continenti nel corso di questi 2 anni. L’evento funge anche da celebrazione per il cantante britannico: infatti in questa data Sting festeggia i 25 anni di carriera da solista dopo la dolorosa separazione dalla band storica dei Police con cui Sting ha firmato alcune pagine della storia della musica. Con Sting sul palco dell’Arena della Regina salirà la band di 5 elementi che lo ha accompagnato quasi da sempre in questa sua avventura lunga appunto 25 anni, vale a dire: il virtuoso chitarrista Dominic Miller, il batterista e percussionista Vinnie Colaiuta, il tastierista David Sancious, il violinista Peter Tickell e la seconda chitarra e voce di accompagnamento Jo Lawry.

Questo concerto s’inserisce nella riedizione di Back to Bass Tour, dopo che l’artista ha deciso di bissare un Tour che ha riscosso enormi consensi di pubblico e critica in ogni angolo del globo. Si tratta del Tour in cui Sting ritorna a suonare il basso come ai tempi dei Police, e molti suoi fan si sono fatti trasportare da entusiasmo e nostalgia al pensiero che un giorno Sting si possa riunire conm Andy Summers e Stewart Copeland ridando vita ad uno dei trii più magici della storia musicale. E questo sembra essere davvero il primo passo: il tour partirà a maggio negli States e toccherà San Francisco, Chicago, Boston e New York per approdare in Europa verso la fine di giugno con concerti in Polonia, Francia, Norvegia e Danimarca prima di sbarcare in Italia con la data di Cattolica che sarà preceduta da sole due date, con concerti a Roma e Verona.

La vendita ufficiale dei biglietti per il concerto inizierà su TicketOne dalle ore 10 del 21 febbraio 2013, vale a dire domani. Quindi tutti gli appassionati sono avvertiti: questa estate si coniuga vita da spiaggia a grandi concerti dell’Arena della Regina. Non solo Sting infatti ma anche gli Skunk Anansie si esibiranno sul prestigioso palco romagnolo. Ed ora per tutti coloro che amano la grande musica ecco un saggio dell’arte musicale di Sting con uno dei nostri pezzi preferiti, Englishman in New York, qui in una strepitosa esibizione live a Los Angeles datata 18 gennaio 2009 nella cornice dell’Universal Amphitheatre:

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia