05 feb 2013

L’importanza di seguire Hotel Boston su Facebook

0 Comment

Facebook-guide-550x610E’ da qualche tempo che Facebook è entrato nelle vite degli italiani divenendo un mezzo di comunicazione potente ed affidabile capace di soppiantare (dati statistici alla mano) mostri sacri quali messaggi SMS e Posta Elettronica. Il punto forte di Facebook, come tutti sanno, è la comunità, il fatto di poter contare cioè su una rete di amici e conoscenti con cui condividere notizie, commentare e restare informati in una sorta di biosfera informativa personalizzata. E sempre più aziende fanno affidamento su questo potente mezzo di comunicazione per fidelizzare la propria clientela, condividere con essa notizie ed elementi multimediali che rendano più a misura di utente l’azienda e ne facciano scoprire il lato umano al cliente. Naturalmente oltre a questa l’azienda che sceglie d’instaurare questo tipo di rapporto amichevole con il proprio cliente deve anche fornire un ulteriore incentivo a questi per rendere la pagina facebook ancora più appetibile e interessante. E così ecco che nascono le cosiddette “social offers“, ossia delle offerte speciali destinate a chi ha messo il fatidico “mi piace” sulla pagina di quell’azienda.

In quest’ottica è sempre consigliabile per un utente che ha un rapporto di preferenza con un’azienda rimanere in contatto con essa tramite uno strumento versatile e comodo come Facebook. In particolar modo ciò vale per un Hotel, perchè se la pagina è curata si potrà accedere a notizie riguardanti le novità locali, eventi, fiere e festival, a particolari promozioni riservate all’utenza social, a fotografie e video inediti della città in cui amiamo trascorrere le vacanze, a news circa i nuovi servizi della struttura ricettiva in oggetto, notizie di ristrutturazioni, di ampliamenti, di nuove conenzioni con parchi tematici ed esercizi locali.

Noi di Hotel Boston abbiamo sempre creduto in Facebook, e le cifre ci danno certamente ragione. La pagina Facebook del nostro Hotel è stata una delle prime ad essere creata e attualmente vanta il maggior numero di fan rispetto ad ogni altro hotel di Cattolica presente su Facebook: ben 2760, al momento in cui scriviamo. Nella pagina troverete fotografie di Cattolica sotto la neve, notizie su eventi e manifestazioni cittadine, nuovi lavori che stiamo attuando in Hotel e soprattutto offerte esclusive riservate per i fan di Facebook della nostra pagina. L’anno scorso infatti abbiamo lanciato il social coupon, un codice che pubblichiamo sulla pagina e visibile soltanto ai nostri fan, che permette di avere sconti last minute incredibili: fino al 25% di sconto sul prezzo di listino. Si tratta di un codice da inserire nel modulo preventivi nell’apposito campo “codice promozione“. Una volta inserito questo codice sarà possibile accedere ad un preventivo con l’importo finale scontato del 15%, 20% o 25%, a seconda dell’offerta in corso.

In conclusione cliccare su “mi piace” non costa davvero nulla e porta moltissimi benefici come avete potuto constatare. Chi ci segue rimane aggiornato su Cattolica e sull’Hotel e può fare una vacanza last minute a prezzi davvero scontati. In conclusione dunque vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook. E saranno assai graditi tutti i commenti e i suggerimenti che vorrete darci per rendere il nostro servizio sempre più a misura di cliente soddisfatto, ritagliato cioè su misura per ognuno di voi.

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle offerte Last Minute!
Iscriviti Gratis