27 gen 2013

Cattolica in Fiore 2013

0 Comment

bright-vivid-flowers

Anche quest’anno Cattolica si prepara ad accogliere espositori floreali da tutto il mondo per quello che ormai è divenuto un appuntamento fisso per gli appassionati di botanica e anche semplicemente per tutti coloro che amano il giardinaggio. Stiamo parlando naturalmente di Cattolica in Fiore 2013, la mostra dei fiori di Cattolica che raduna vivaisti nazionali ed internazionali per esporre capolavori floreali e piante di ogni foggia e dimensione per accontentare ogni esigenza. L’evento clou della primavera cattolichina si terrà dal 1 al 3 maggio 2013 presso il territorio comunale.

La mostra mercato si svolge lungo le vie del centro cittadino che viene completamente chiuso al traffico per ospitare le bancarelle e gli stand espositivi. La manifestazione beneficia di una superficie espositiva di oltre 4500 metri quadrati potendo così offrire ai numerosi visitatori un’ampia scelta di piante e fiori, in particolar modo sono sempre presenti: Gerani, Tulipani, Rose, Margherite, Rododendri, Orchidee, Viole, Begonie, Dalie, Calle, Girasoli, Ortensie, Gardenie. Per quanto riguarda il versante delle piante anche qui vastissima scelta tra: Ficus, Ibisco, Acacia, Edera, Cipresso, Ginepro, Pino, Palma.

Cattolica-in-fioreInsomma una scelta varia tra gli oltre cento stand presenti, ma vediamo nel dettaglio dove sono collocati quest’anno gli espositori: si comincia da Via Curiel, la via che conduce alla Piazza Primo Maggio, anch’essa terreno espositivo nella sua interezza, poi si passa alla centralissima Via Bovio, per risalire fino a Via Mancini su verso il Municipio di Cattolica, Palazzo Mancini, allegramente circondato da bancarelle ricolme di piante ornamentali, fiori e alberi in vendita. Una passeggiata naturale lungo vie tappezzate di fiori e piante, in mezzo ad allegri bancali di merce botanica in vendita, con la possibilità di acquistare anche attrezzi per il giardinaggio tra i più disparati: dal vasellame artigianale in terracotta smaltata o decorata a mano, agli attrezzi per potare una siepe al concime per le piante, al diserbante ai guanti di lavoro.

Tutta la manifestazione sarà poi allietata da eventi paralleli di carattere musicale e d’intrattenimento: un concerto in Piazza Primo Maggio ed uno spettacolo dedicato ai bambini. In definitiva Cattolica in Fiore 2013 si conferma un grande evento culturale capace di richiamare una grande folla di visitatori incuriositi dalle piante in esposizione e dai primi tepori primaverili che consentono una capatina in spiaggia. Una combinazione migliore proprio non c’è, non vi rimane che provare!

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle offerte Last Minute!
Iscriviti Gratis