04 apr 2012

Misano Adriatico: una partita di basket per l’Uganda

0 Comment

Quella di Mauro Ciaroni e del suo Progetto Sofia è una storia che vale la pena essere raccontata. Di ritorno da una viaggio in Africa, Mauro decide di fare qualcosa per i bambini africani di cui nel corso dei suoi viaggi ha potuto esperire la condizione di estrema miseria. Nasce così Progetto Sofia: un Progetto interamente dedicato ai bambini bisognosi di qualsiasi parte del mondo. Il Progetto conta 7 anni di vita e annovera 8 Missioni, tutte dirette ad aiutare orfani di guerra e di epidemie, bambini soldato, bambini abbandonati nelle strade, cardiopatici, bimbi con problemi psichici e fisici. Inoltre ha inviato finanziamenti per la ricerca su malattie rare a istituti specializzati. Gli aiuti economici sono giunti direttamente alle persone responsabili dei vari centri d’aiuto intervenendo direttamente sulle strutture che li accolgono. In molti casi Mauro ha personalmente visitato queste strutture e incontrando in loco coloro che le presiedono e e consegnando di persona i finanziamenti raccolti.

Proprio in quest’ottica di solidarietà si è pensato di organizzare domenica 15 aprile alle ore 15 presso il Centro Sportivo Rossini di Misano Adriatico un torneo di beneficenza tra le varie squadre giovanili di basket della zona, contando sull’organizzazione dei Misano Basket Pirates. Il ricavato sarà interamente devoluto a Progetto Sofia che lo girerà all’Orfanotrofio St. Jude Gulu in Uganda. Inutile dire che è un’occasione da non perdere per fare della beneficenza e presenziare ad un evento sportivo giovane e spumeggiante. Non mancate!

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia