02 apr 2012

Duran Duran in concerto a Cattolica

2 Comments

Da oggi è ufficiale: dopo il 16 luglio al Foro Italico di Roma e dopo il 18 luglio all’Arena di Verona la storica band britannica dei Duran Duran ha aggiunto una terza data al tour italiano 2012: il 20 luglio all’Arena della Regina di Cattolica. La band che spopolò negli anni 80 ha infatti ufficializzato il proprio concerto nella prestigiosa cornice romagnola di Cattolica dopo aver visionato l’Arena della Regina ed espresso parere favorevole. E subito è scattata la caccia al biglietto con un fattore da tenere ben presente: i tagliandi per il concerto saranno messi in vendita in esclusiva per i fan iscritti al sito ufficiale dei Duran Duran dalle ore 10 del 30 marzo 2012 sullo stesso sito. Mentre la prevendita normale inizierà soltanto dopo 3 giorni, il 2 aprile, sul sito Ticket One, specializzato nella vendita online di biglietti per eventi musicali e spettacoli.

Inutile dire che la presenza di Simon Le Bon e soci aggiungerà un elemento elettrizzante all’estate 2012 di Cattolica che si annuncia scoppiettante e piena di sorprese: oltre infatti a quello della Notte Rosa sta per essere diramato anche il calendario dei concerti dell’Arena della Regina (dei quali il concerto dei Duran Duran è una succosa anticipazione). Si vocifera di clamorose presenze e l’attesa per sapere chi accompagnerà musicalmente le notti cattolichine è molto alta. E intanto la mente corre a quei favolosi anni 80 quando la rivalità tra Duran Duran e Spandau Ballet accendeva i fan e scatenava migliaia di fan club in tutto il mondo. Ora che la band ha raggiunto una maturità artistica e una sensibilità assai più raffinata il concerto di Simon Le Bon e John Taylor promette una cascata di emozioni per tutte le fasce di età: per chi li scopre per la prima volta e per chi, un po’ più avanti con gli anni, li ritrova dopo un periodo buio e riassapora tutte le emozioni di canzoni come “Save A Prayer” o “Wild Boys“. L’evento è davvero imperdibile, e solo a Cattolica potete vivere questi momenti magici! E proprio per rivivere uno di questi momenti godiamoci uno dei loro pezzi più belli:

[top]
2 Responses to Duran Duran in concerto a Cattolica
  1. Ciao
    non so chi leggerà questa mail, ma sicuramente qualcuno che ha amato il leggendario gruppo.
    Dopo 30 anni finalmente ho due meravigliosi biglietti per un loro concerto: DURAN DURAN a Cattolica, dietro casa praticamente!
    L’emozione di stringere in mano i due biglietti in 6° fila….indescrivibile, nonostante io abbia appena passato gli “anta”.
    Conto i giorni: – 73!
    Un saluto a tutti i fans fedelissimi da Simona, nata il 27 ottobre…come Simon!!!!!

  2. ti capisco mia cara… Anch’io, 40enne, ero una fan pazzesca dei mitici Durans, in particolare impazzivo per John…. Io sono di Roma ed al concerto del 19 luglio li ho trovato ancora in formissima (so’ come er vino!!!) Simone poi c’ha ancora una gran voce!! insomma, tante emozioni per un tuffo nei ricordi della nostra adolescenza….
    Ciao da una duraniana


[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia