22 nov 2011

Cattolica punta tutto sul Natale

0 Comment

Le festività natalizie si avvicinano e Cattolica ha deciso di puntare su una serie di iniziative per consolidare il turismo in questo periodo dell’anno. E’ notizia recente che la Provincia di Rimini ha distribuito i fondi regionali per i Comuni che intendono organizzare eventi e spettacoli per il Capodanno. Rimini ha chiesto e ottenuto per il suo Capodanno 300mila euro mentre Riccione ne avrà centomila per allestire la sua festa con botti e fuochi d’artificio. L’amministrazione di Cattolica tuttavia ha deciso di rinunciare a quei fondi puntando tutto sulle festività a lungo termine e non sul singolo evento, bruciando risorse su un mero spettacolo pirotecnico. In cantiere ci sono molte idee interessanti, alcune già collaudate altre tutte da scoprire. Tra quelle già collaudate ampio spazio alla pista di ghiaccio davanti a palazzo Mancini o in alternativa in piazza del mercato, com’è stato già fatto negli anni passati. Tra le idee nuove ce n’è una ancor più suggestiva, una ruota panoramica in piazza Roosvelt, interamente finanziata da privati con un investimento che si aggira sui 70mila euro. C’è anche il progetto di trasformare la fontana delle Sirene in Piazza Primo Maggio in un enorme souvenir con un suggestivo addobbo. E poi spazio a mercatini, iniziative di beneficenza e manifestazioni per i bambini in centro. E’ infine certo anche quest’anno la sistemazioni di addobbi e luci di Natale per le vie del centro cittadino e per pressochè tutte le vie ad alta percorrenza.

In conclusione l’amministrazione di Piero Cecchini scommette sulle festività natalizie per rilanciare un turismo fermo in questo periodo dell’anno e per dar modo di trasformare la città in un luogo ancor più piacevole e intriso di quell’atmosfera natalizia così cara ai visitatori.

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia