30 apr 2011

Progetto Salva una Specie – l’Hotel Boston aderisce

1 Comment

SALVA UNA SPECIE è un progetto dell’Acquario di Cattolica che pone come obiettivo primario quello di sostenere e valorizzare le realtà impegnate quotidianamente nel creare un futuro per molte specie a rischio. Questo è possibile grazie all’ampia rete di collaborazione con le migliori strutture di salvaguardia di queste specie, attraverso progetti mirati e documentati, condotti da équipe specializzate in varie parti del mondo e nel bacino del Mediterraneo.
Ricordiamo che il progetto è articolato su 3 sezioni:

  • Pinguiniamo – a protezione dell’habitat dei pinguini di Humboldt in Antartide, per contrastare i mutamenti climatici che mettono in pericolo la sopravvivenza della specie e per ricreare un ambiente protetto per questi splendidi animali.
  • Squaloanchio – per contrastare l’odioso fenomeno del finning, una pratica atroce che prevede la cattura di giovani squali e l’amputazione della sola pinna dorsale, i pesci vengono poi rigettati in mare e lasciati morire dissanguati.
  • Tartamica – per proteggere l’habitat mediterraneo delle tartarughe Caretta Caretta, una specie continuamente minacciata nel proprio delicato ecosistema che necessita di interventi drastici per metterne al sicuro la continuità futura.

L’Hotel Boston di cattolica, da sempre sensibile alle tematiche ambientaliste, ha aderito con entusiasmo al progetto dell’Acquario di Cattolica. In particolare il compito dell’Hotel sarà quello di ospitare un’urna in plexiglas per le offerte a sostegno del progetto sensibilizzando i propri ospiti in materia. L’urna è accessibile nella hall dell’Hotel e accetta qualsiasi tipo di offerta, meglio se generosa! Ancora una volta il buon cuore dei graditi ospiti dell’Hotel sarà concretamente d’aiuto per un lodevole progetto benefico.

[top]
One Response to Progetto Salva una Specie – l’Hotel Boston aderisce
  1. Grazie a voi Marco per la collaborazione, per il sostegno e la fiducia che in noi sempre riponete. L’unione fa la forza!!!


[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle offerte Last Minute!
Iscriviti Gratis