14 mar 2011

Nascono i Bike Hotel Cattolica

0 Comment

Da qualche tempo è sempre più pressante la richiesta di un turismo che possa coniugare una vacanza dedicata allo sport con la classica vacanza di sole, mare e spiaggia. E’ per questo motivo che otto hotel di Cattolica si sono aggregati per creare un Club di Prodotto denominato Bike Hotel Cattolica. Gli obiettivi di questo giovane gruppo sono chiari: rispondere alla domanda di quel settore turistico amante del cicloturismo che richiede una vacanza che possa garantire sia un divertente periodo di training che un relax per i propri familiari al seguito.

Gli alberghi che hanno aderito a questa iniziativa, tra cui l’Hotel Boston di Cattolica, si sono dotati di un deposito biciclette chiuso e assicurato per garantire la sicurezza dei mezzi molto costosi e delicati che i cicloamatori portano sempre con sè. In un secondo tempo si è pianificato una serie di percorsi nello splendido entroterra romagnolo per rispondere all’esigenza dei ciclisti che amano esplorare i dintorni conoscendo di ogni percorso altimetria, difficoltà e strade da prendere. Ogni percorso è garantito con una guida locale che accompagnerà il gruppo dalla partenza al rientro in hotel. Inoltre in ogni bike hotel è presente una piccola officina meccanica per affrontare riparazioni o emergenze sul mezzo. Infine ogni albergo garantisce ai ciclisti un buffet rinforzato sia per quanto riguarda la colazione, che la sera al rientro dall’allenamento.

I prezzi di pensione completa sono alquanto concorrenziali e sono in linea con i servizi offerti ai bikers. I periodi dell’offerta sono concentrati nei mesi di marzo, aprile e maggio e settembre. Mesi in cui è possibile condurre un allenamento senza essere ostacolati da un intenso traffico e in cui il tempo è ancora mite ed è l’ideale per un’escursione in bicicletta. Con i Bike hotel di Cattolica viene finalmente a colmarsi un vuoto nella speranza di offrire un valido servizio a tutti coloro che amano questo splendido sport che si chiama ciclismo.

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle Offerte Segrete!
Invia