02 feb 2011

Presentata la nuova piattaforma di booking online di Misano World Circuit

0 Comment

Questa mattina alle ore 11, presso la sala stampa del Misano World Circuit è stata presentata la nuova piattaforma di Booking Online che integrerà i servizi turistici offerti dal portale dell’autodromo di Santamonica. Come tutti sanno l’autodromo è sede di una tappa del Motomondiale (quest’anno dal 2 al 4 settembre 2011). Ma Misano World Circuit non è solo Motomondiale: è anche Superbike, importantissimi corporate events (su tutti il World Ducati Week, la convention ufficiale per tutti gli appassionati mondiali della celebre casa motociclistica italiana).

Qualche numero può essere utile a comprendere l’importanza che l’autodromo riveste, in termini di presente turistiche, sul nostro territorio. Di seguito pubblichiamo la lista (Fonte Misano World Circuit) delle presenze per evento registrate nel corso dell’anno 2010:

MotoGP: 90000
SuperBike: 65000
Weekend dei Camionisti: 39000
Eventi Corporate (Ducati, Yamaha, etc.): 100000
Guidare e Pilotare (corso BMW): 15000
Kart and Fun: 15000
Prove Libere: 80000
Altre Gare: 100000

Totale presenze: ca. 600000

Capite dunque l’importanza capitale di una sinergia tra Autodromo e strutture ricettive di Misano, Cattolica e Riccione. Una struttura prestigiosa e rinomata come quella di Misano può garantire a queste tre località balneari qualcosa come seicentomila visitatori all’anno. Numeri davvero impressionanti, a quanto pare in forte crescita.

La piattaforma di Booking Online sviluppata sul sito può quindi aiutare i visitatori del sito web dell’Autodromo a meglio interfacciarsi con il mondo dell’ospitalità romagnola e a scegliere comodamente la propria destinazione senza mai allontanarsi dal portale. All’albergatore viene chiesto di riservare una tariffa in offerta per questo tipo di eventi, magari associandola con i biglietti dell’evento venduti sotto forma di pacchetto all-inclusive.

Sicuramente siamo di fronte ad un nuovo interessante strumento per poter consolidare la propria presenza all’interno del mercato del turismo sportivo. Per l’utente finale infine si tratta di una preziosa occasione per una semplificazione dell’iter di prenotazione unito alla garanzia di qualità che può offrire un hotel convenzionato con l’Autodromo di Misano. Due vantaggi sotto lo stesso cielo, in fin dei conti.

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alle offerte Last Minute!
Iscriviti Gratis